«Papà, non funziona più…»
Così sono iniziate molte sessioni di riparazione di oggetti elettronici e non solo.
In questa foto, colta da un cugino, stava riparando il telecomando della macchina: il mini interruttore non funzionava più. Utilizzando gli strumenti in suo possesso, che non sempre erano quelli più adatti allo scopo, riusciva a riparare quasi tutto.
Saldatura o dissaldatura in corso |
Sono visibili le destre mani, il saldatore, un multimetro, il contenuto di uno dei molti scrigni rovesciato sul tavolo (per cercare il sostituto del pulsante rotto), un pezzo di una lampada LED…
Con quello stesso saldatore chissà quanti componenti avrà recuperato e inscatolato. Per alcune cose usava bustine di plastica, per altre le scatole rotonde dei Formaggini, per altre ancora varie ed eventuali scatole e scatoline che riusciva a recuperare — e poi ovviamente alcune cose andavano nei cassettini che qui ho chiamato “scrigni”: si vedono nella foto del post Lungo il viale della memoria, cassettini rossi, verdi, grigi…
Ecco un concentrato di componenti a montaggio superficiale, non so di che provenienza:
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta solo per dare un contributo utile, una critica costruttiva o fare un'osservazione acuta. Non commentare solo per dire che esisti anche tu o che ti piace o dispiace quello che hai letto e visto su questo blog.