Ancora una nota sul codice (ce ne saranno altre, ovviamente) prima di vedere quella che potrebbe essere l’uscita audio.
Mi ero concentrato sul codice serie I, pensando che fosse quello più consolidato, ma ho trovato un bug tale da inficiarne il funzionamento dei modi (almeno nella versione 8).
Nella modifica di Preset_on
, in tutte le operazioni di and ed or, si era dimenticato il prefisso 0b
. Il GCC (almeno la v8.3.1, non per AVR…) di default non dà warning trovandosi codice come:
Quindi l’errore di digitazione è passato inosservato ed è presente nelle ultime versioni della serie I, che quindi non può essere il codice su BB. C’è un archivio dal nome SYNTH_I-M.7z
— suppongo allora che quelle serie fossero belle che archiviate (però… perché allora la serie I è anche fuori dall’archivio?) La serie N non esiste, ma fuori da qualunque archivio c’è la serie O, versione 0. In questa serie-versione l’errore di cui sopra non c’è. Il commento nell’intestazione dice sempre con ISIS mysynth-8, che a questo punto direi che può essere considerato lo schema completo di ciò che sta su BB.
Uscita (uscite?) audio
PORTB out (PB0 INT, PB1,2 PWM)
E imposta il Fast PWM mode, quindi su PB1 e/o PB2 mi devo aspettare le uscite? Il fatto che usi due PWM però non vuol dire che sia stereo:
Combining multiple PWM outputs is a great way of getting lower noise floor and higher accuracy from your DAC
(Fonte)
Quindi i due PWM vengono usati per migliorare la qualità dell’audio. Nello schema potrebbero esserci ancora degli errori di trascrizione (oltre al fatto che mancano i valori dei componenti… prima o poi completerò tutto). Comunque, più o meno dovrebbe essere secondo l’immagine seguente.
L’etichetta the15
connette al pin 15 (PB1) e the16
al pin 16 (PB2).
Poiché il connettore per l’uscita audio (e alimentazione?) ha 5 piedini in fila, del passo giusto per la BB, a questo punto dovrebbe essere facile capire dove infilarlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta solo per dare un contributo utile, una critica costruttiva o fare un'osservazione acuta. Non commentare solo per dire che esisti anche tu o che ti piace o dispiace quello che hai letto e visto su questo blog.